video - ISTITUTO LE GRAZIE

Vai ai contenuti

video

Primaria
AUGURI DI NATALE
VIDEO FESTA DI PRIMAVERA "TEATRANDO"
INCONTRO CON IL CANE DELLA GUARDIA DI FINANZA
FESTA DEL BASKET
FESTA DI PRIMAVERA

Alcuni brevi video dal grande concerto di Bambini per Natale!
Cliccando sulla locandina potete vedere anche una bellissima galleria foto
Inagurazione del presepe del Giubileo della scuola, presiede la piccola celebrazione Don Graziano, i bambini entrano attraverso la porta della misericordia e scoprono il presep realizzato da alcuni nostri genitori, un momento veramente bello e toccante, ogni classe pone un lumino davanti a Gesù che nasce.
AVVENTO 2015

MISERICORDIA E' COLORARE IL MONDO DI OPERE BUONE


Prima settimana. I ragazzi di classe quinta ci raccontano la storia del "Segnale". Il nostro tema per l'avvento è la misericordia. Avvento è colorare il mondo di opere buone.  Facciamo nostro il bellissimo messaggio dei nostri bambini e rivestiamo il nostro cuore di nastrini bianchi.

Seconda settimana. I bambini di classe quarta ci raccontano la storia del "Segreto del Paradiso". Misericordia è dono e condivisione, la gioia della condivisione è il nostro paradiso. Iniziamo insieme l'impegno della raccolta alimentare per i poveri della mensa della Caritas di San Sebastiano.

Terza settimana. I bambini di classe terza ci raccontano la storia della vecchina che voleva incontrare Gesù.  Misericodia è accoglienza, chi cerca Gesù lontano non lo riconosce nel povero, nel disperato, nel derelitto è invece Lui è li. Continuiamo la raccolta di generi alimentari per i poveri della mensa della Caritas.

Quarta settimana. Ci avviciniamo al Natale i bambini di seconda ci rappresentano la storia del Nonno e del nipotino e ci fanno capire come veramente l'amore possa fare dei grandissimi miracoli. Misericordia è ....Aiuto e conforto.

Finiamo in bellezza il cammino di avvento con il bellissimo presepe vivente proposto dai bambini di prima elementare, la loro spensieratezza, gioia e naturalezza ci invitano a riflettere sul vero senso del Natale e commuovono i nostri animi. Veramente Gesù si manifesta nei più piccoli! Bravissimi.


<br />MISERICORDIA E' PREGHIERA E RISPETTO.
<br />MISERICORDIA E' DONO E CONDIVISIONE<br /><br />Seconda Settimana di Avvento
III Domenica di Avvento. Misericordia è accoglienza.
IV Domenica di Avvento. Misericordia è aiuto e conforto.
Presepe vivente dei bambini di prima .
Torna ai contenuti