Tempi forti - ISTITUTO LE GRAZIE

Vai ai contenuti

Tempi forti

Primaria

In questa nuova sezione del sito, raccogliamo video e foto che testimoniano le belle attività vissute dai nostir bambini durante i tempi forti di Avvento, Natale, Quaresima e Pasqua. Qui potete visionare tutte le attività.
CAMMINO DI QUARESIMA "IL SEMINATORE DI GIOIA"

La spiga piantata inzia a crescere!



Finalmente è maturata tutta!


Primo incontro di quaresima
I bambini di prima ci presentano il TG dell buone notizie, e la rappresentazione del Vangelo della Trasfigurazione.: Veramente Eccezzionali!
TG buone notizie
La trasfigurazione
Secondo incontro di quaresima
I bambini di seconda ci presentano il TG dell buone notizie, graditissimo al Seminatore, e la rappresentazione del Vangelo della terza domenica di Quaresima: Gesù che scaccia i mercanti dal tempio. Bravissimi!
TG Buone Notizie seconda
Gesù scaccia i mercanti dal tempio
Terzo incontro di quaresima
Il Seminatore è sempre più felice per le bellissime notizie che i bambini di terza ci hanno presentato. In più ora abbiamo stampato anche il primo giornale delle buone notizie! Bravissimi! Continuate così! f.mato il Seminatore
TG Buopne notizie terza
Good News! for a better life!
Quarto incontro di quaresima
Il Seminatore è felicissimo finalmente sono spuntati i germogli e il suo duro lavoro produce dei buoni frutti. E tutto questo grazie anche ai bambini di quarta che con il loro TG delle buone notizie e la bellissima rappresentazione del Vangelo del chicco di grano, alimentanto il bel cammino di quaresima. Grazie bambini! F.mato Il Seminatore.
TG delle buone notizie classe quarta
Vangelo del seminatore (classe quarta)
Quinto incontro di quaresima
Il Seminatore non sta più nella pelle, la spiga è diventata gialla grazie all'ultimo impegno dei meravigliosi ragazzi di quinta. Hanno preparato un bellissimo giornale delle buone notizie, e hanno animato il Vangelo della Domenica delle palme. Finalmente i germogli di grano sono pronti, fra poco li porteremo in Cattedrale, adorneranno l'altare della reposizione il giovedì santo. Gesù non sarà solo nell'orto degli ulivi, ci saremo anche noi a fargli compagnia. E i fili bianchi di grano inonderanno un pò di luce nella scura notte. 
Giornale delle Buone notizie Classe V
Vangelo Domenica delle Palme, classe V
Preghiera finale classe V
Torna ai contenuti